metal tech

metalworking excellence

la nostra storia

esperti nella meccanica di precisione

Metal Tech s.a.s. nasce nel 2003 per soddisfare le esigenze legate al mondo business to business della lavorazione di particolari meccanici di precisione conto terzi.
Fin dai primi anni l'azienda artigiana si contraddistingue per il suo carattere e si evolve nella odierna realtà affidabile e dinamica, in grado di operare competitivamente in più settori, anche ad alto contenuto tecnologico grazie, ad esempio, alle lavorazioni meccaniche di fresatura e tornitura a controllo numerico.
Tutti i processi produttivi legati alla meccanica di precisione sono gestiti attraverso macchine a controllo numerico CNC tecnologicamente avanzate in grado di gestire la lavorazione e la produzione conto terzi di pezzi meccanici di alta precisione su acciai legati, alluminio e le sue leghe, rame, ottone e bronzo, maaterie plastiche (Teflon, Pvc, Nylon).


punti di forza

soluzioni per il tuo prodotto

Grazie all’ausilio di software CAD/CAM e lavorazioni di fresatura a 3-5 assi, siamo in grado di gestire con flessibilità e tempistiche ridotte l’esecuzione
di campionature e piccole-medie serie, anche di forme complesse su particolari ricavati dal pieno, su specifica del cliente.
Nell’ottica di ottimizzazione della lavorazione e riduzione dei costi produttivi condividiamo con il cliente eventuali soluzioni per l’ industrializzazione del prodotto

flessibilità

ottimizzazione

tempi consegna rapidi

riduzione costi

settori operativi

principali settori per i quali lavoriamo

  • Applicazioni industriali
  • Prototipi
  • Settore Motociclistico sportivo e non
  • Particolari per automazioni
  • Arredamento
  • Illuminazione